Il nome Giorgio ha origine greca e significa "agricoltore" o "lavoratore della terra". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti, come ad esempio San Giorgio, un martire cristiano che secondo la tradizione sarebbe vissuto nel III secolo d.C.
Il nome Giorgio è molto diffuso in Italia e in altri paesi del Mediterraneo. È anche molto popolare nella cultura occidentale in generale, grazie alla figura di San Giorgio, che è considerato il patrono dei cavalieri e dei soldati.
Nel corso dei secoli, il nome Giorgio è stato portato da molte figure importanti della storia, tra cui il famoso esploratore italiano Giovanni Caboto e il filosofo inglese George Berkeley.
Il nome Giorgio è stato scelto per solo due neonati in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili. In generale, il nome Giorgio non sembra essere molto popolare attualmente nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe esserci un aumento del numero di bambini che ricevono questo nome nei prossimi anni poiché alcune tendenze nella scelta dei nomi stanno cambiando.